Revisionare criticamente l’impostazione della documentazione tecnica aziendale
La meta:
La parola d’ordine dei nostri tempi è “rimettersi in discussione”; i documenti tecnici di base sono il patrimonio dell’Azienda e devono essere completi, razionali ed aggiornati
L’accompagnatore:
Professionista esperto di organizzazione e progettazione
Il metodo:
Il consulente verifica assieme al responsabile tecnico la completezza e la coerenza dei fondamentali archivi tecnici di base, l’anagrafica articoli, la distinta base, i cicli di lavorazione, le istruzioni di lavoro ed eventualmente suggerisce correttivi quali i criteri di codifica e le impostazioni degli altri documenti tecnici. Verifica la completezza dei dati rispetto alle produzioni attive e sollecita il completamento e la veridicità dei mancanti. Analizza le catene di tolleranze verificandone la coerenza
Lo strumento:
L’esperienza del consulente con interazioni con il sistema ERP o PLM dell’azienda
Il traguardo
Documenti tecnici aggiornati, ordinati e rispondenti alla realtà produttiva.
Per essere contattato senza impegno: consulenza@sigecon.it